Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

2ª SAGRA DELLE SAGRE - SPIGA D'ORO (2008)

Nella splendida ed unica cornice della piazza di Quargnento dal 6 all’8 giugno si è svolta la seconda edizione della Sagra della Spiga d’Oro. Sette Pro Loco hanno presentato le loro specialità, QUARGNENTO (spaghetti ai frutti di mare e fritto misto di pesce), CARENTINO (trofie al pesto o al sugo di noci – peperoni in “bagna cauda” – fragole al bracchetto), CORTIGLIONE (porchetta e patatine – friciulla dolce e salata), MALVICINO (acciughe di “Zia Maria” – toma con mostrada di miele e peperoni – formaggetta), NIZZA MONFERRATO (farinata), SALA MONFERRATO (agnolotti d’asino – grigliata mista con patatine – crostata) e LU MONFERRATO (servizio bar).
La Pro Loco Quadrigentum di Quargnento, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato il fine settimana abbinando alle specialità eno-gastronomiche intrattenimenti ludico-danzanti (venerdì la GRANDE TOMBOLA e sabato serata danzante).
Domenica 8, la festa è cominciata alle 9 con il secondo raduno delle mitiche 500, organizzato dal Circolo Culturale della Cinquecento di Quargnento in collaborazione con il Comune e la Pro Loco quargnentina e con il sostegno delle aziende ZIMETAL di Solero e AUTOTRACTOR di Alessandria, 32 autovetture di “altri tempi” hanno percorso le colline del Monferrato con tappa per la colazione all’Azienda Agricola Vitivinicola Colle Manora e naturalmente pranzo in piazza a Quargnento. Dopo il “solito” temporale di queste ultime settimane alle ore 18 l’Associazione Musicale Fisarmoniche ha allietato i presenti con ballate e musiche. La lunga giornata si è conclusa con la piazza gremita di persone, chi a degustare le specialità delle Pro Loco e chi a ballare sotto il Palatenda con l’orchestra.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia
fotografia fotografia

Torna indietro