Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

CAPITANO FERRARIS 2009

Sabato 21 febbraio presso la Sala d’Arte “Carlo Carrà” del Palazzo Municipale si è svolta la cerimonia in onore e ricordo del Cap. Giuseppe Ferraris Medaglia d’Oro al Valore Militare. Appuntamento per imprimere nell’animo delle nuove generazioni i valori di amor di Patria, inteso come rispetto delle regole del vivere civile, non mortificando la natura e soprattutto valorizzando il nostro immenso patrimonio che fa dell’Italia il primo Paese al mondo con più del 70% di opere d’arte.
La celebrazione che ha assunto, col tempo, sempre maggior partecipazione,
quest’anno ha visto l’autorevole presenza del Presidente della Provincia di Alessandria Dott. Paolo Filippi, oratore ufficiale, del Vicario del Prefetto Dott. Vito Cusumano, del Comandante Prov. dei Carabinieri di Alessandria Col. Marcello Bergamini, del Consigliere Regionale Dott. Marco Botta e del Gen. Luigi Turchi Presidente del Nastro Azzurro e principale artefice della commemorazione, insieme al nostro Sindaco Ing. Luigi Benzi.
Dal Palazzo Comunale il folto corteo con le insegne delle Ass.ni con i Presidenti e i Soci dei Mutilati e Invalidi, Alpini, Bersaglieri, Marinai, Uff.li del Servizio Permanente, Carabinieri, Carristi, si è recato presso il monumento alla M.O. ove sono stati resi gli onori a tutti i Caduti Quargnentini.
E' seguita la S. Messa di suffragio presso la nostra bella Basilica di San Dalmazio e infine un brindisi conviviale per ringraziare ancora tutti i partecipanti e in particolare i docenti delle Scuole e i nostri giovani per la presentazione dei progetti “Viaggio nella Memoria” e “La Pace” e per la loro sempre molto gradita partecipazione che rappresenta una bella ventata di freschezza che traspira sempre dai loro sorrisi.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia
fotografia fotografia

Torna indietro