Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

QUARGNENTO - LA TRADIZIONE DEL FUTURISMO

Nonostante la concomitanza di molteplici eventi un discreto pubblico venerdì 8 maggio 2009 si è dato appuntamento a Quargnento per lo Special event QUARGNENTO – LA TRADIZIONE DEL FUTURISMO.
Nel centenario della nascita del movimento futurista, rendendo così omaggio al movimento precursore dei tempi e a Carlo Carrà, nativo proprio di Quargnento, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serata all’insegna della “rottura degli schemi” e della “velocità delle nuove tecnologie”.
Alla presenza dell’On. Franco Stradella, del Sindaco di Quattordio Mario Sillano, del Sindaco di Solero Maria Teresa Guaschino, del Notaio Vittorio Morandi e dei numerosi intervenuti, il Sindaco di Quargnento Luigi Benzi, l’Avvocato e Giudice Onorario del Tribunale di Alessandria Diego Gandini e l’esperto in comunicazione ed internet Paolo Allegrina hanno presentato:
- l’iter di svincolo dell’Eredità Guasta e le opportunità future offerte dalla Fondazione borse di studio Guasta – Carrà;
- il sito web del Comune di Quargnento;
- il nuovo depliant turistico di Quargnento.
Nella stessa serata è stato proiettato il video “Da Carrà alla Web Generation” gentilmente concesso dall’Associazione Culturale Ibi Ars.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia
fotografia

Torna indietro