Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

3ª SAGRA DELLE SAGRE - SPIGA D'ORO (2009)

La 3ª Sagra della Spiga d’Oro si è conclusa con un successo senza precedenti, la collaborazione tra Pro Loco Quadrigentum ed Amministrazione Comunale ha permesso un fine settimana ricco di specialità enogastronomiche, ben otto le Pro Loco presenti, QUARGNENTO (spaghetti ai frutti di mare e fritto misto di pesce con patatine), ARZELLO (friciula), BAZZANA (fritto misto piemontese alla bazzanese), CARENTINO (trofie al pesto o al sugo di noci, peperoni in “bagna cauda” e fragole al bracchetto), FONTANILE (farinata), MALVICINO (acciughe di “Zia Maria”, toma con mostarda di miele e peperoni), SALA MONFERRATO (agnolotti d’asino, grigliata mista con patatine) e LU MONFERRATO (servizio bar); con l’aggiunta dell’Associazione Giovani Quargnento - A.G.Q. presente con uno stand di dolci assortiti.
Domenica 14, sono tornate! Attraenti ed affascinanti per la loro semplicità, le Mitiche Cinquecento per il terzo anno si sono ritrovate a Quargnento per il raduno annuale in occasione della "Sagra della Spiga d'Oro". Il raduno organizzato dal Circolo Culturale della Cinquecento ha avuto una quarantina di partecipanti che hanno affrontato percorsi tra le verdi colline monferrine.
Un successo coronato dalle serate danzanti di venerdì Ballo liscio music live anni 60/70 EWA FOR YOU e sabato l’Orchestra NINO MORENA. Domenica, nel pomeriggio, musica dal vivo con il gruppo LE STRADE DI EMILY e l’Animazione per bambini con giochi a stands a cura del DUO MARIK con “Arturo e Camomilla” e in serata con ENRICO CREMON.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia
fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia

Torna indietro