Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

MOSTRA A RAVENNA "CARLO CARRÀ: OLTRE IL FUTURISMO"

Il 28 agosto alle ore 21 è stata inaugurata al Palazzo Mauro de André in Ravenna la mostra "Carlo Carrà: oltre il futurismo", dedicata al grande Maestro quargnentino.
La mostra, organizzata dall'Associazione Culturale "Il Cerbero", con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, I.B.C. Emilia Romagna, Provincia di Ravenna e Comune di Ravenna ed in collaborazione la Provincia di Alessandria ed il Comune di Quargnento, ha presentato la visione poetica di Carrà con una raccolta di 40 opere, a partire dagli anni Dieci fino agli anni Sessanta. Le opere in mostra comprendevano dipinti, disegni ed incisioni che rappresentavano i diversi periodi e le diverse tecniche della produzione artistica del maestro.
All'inaugurazione della mostra, allestita all'interno della festa provinciale del PD, erano presenti l'on. Pier Luigi Bersani, il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, l'Assessore per la cultura della Provincia di Ravenna Massimo Ricci Maccarini, il Segretario del PD provinciale Alberto Pagani,
la curatrice della mostra Silvana Costa, il critico d'Arte Bruno Bandini e una delegazione del Comune di Quargnento con il Sindaco Luigi Benzi, il vice Sindaco Carlo Trussi, l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Luisa Castellaro e il consigliere Guazzotti Francesco.
La mostra rimasta aperta tutti i giorni fino a lunedì 14 settembre 2009, ha avuto oltre 7000 visitatori.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia
fotografia fotografia fotografia fotografia

Torna indietro