Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

QUARGNENTO GUARDA AL FUTURO. INAUGURAZIONE AMPLIAMENTO SCUOLA SILVIO PELLICO E PARCO GIUSEPPE GAMBOA

Sabato 12 settembre alle ore 10.00 alla presenza di oltre 100 persone, tra cui l’On. Franco Stradella, il Consigliere Regionale Marco Botta, il Consigliere Provinciale Marika Barrera, il Comandante Compagnia Carabinieri di Alessandria Capitano Vincenzo Malarico, il Maresciallo dei Carabinieri Stazione di Solero Marco Angelini, il Sindaco di Fubine Lino Pettazzi, il Sindaco di Quattordio Tiziana Garberi, il vice Sindaco di Felizzano Franco Badella, l’Assessore di Solero Augusto Ferraris ed il Monsignor Gosio Giampiero, i rappresentanti delle aziende che hanno lavorato ai progetti, il Sindaco di Quargnento Luigi Benzi ha coordinato l’evento Quargnento Guarda al futuro.
La cerimonia, accompagnata dalla Banda Musicale Fubinese, ha previsto l’inaugurazione e la benedizione dell’ampliamento della Scuola Silvio Pellico e del Parco Giuseppe Gamboa. Prima del taglio del nastro il Sindaco ha accompagnato i numerosi presenti nei locali della scuola mostrando i numerosi interventi tra cui la sostituzione dei serramenti al pian terreno (locali mensa ed infanzia) e delle tre caldaie con due a condensazione, con miglioramento del rendimento energetico e risparmio nei consumi, il completamento del refettorio, il consolidamento dei portici e della palestra, la ristrutturazione del cornicione della facciata, il restauro del monumento dedicato al Cap. Motta, la tinteggiatura di tutto l’edificio e per ultimo, ma primo per importanza, l’innalzamento di un piano sopra la palestra che con le tre aule nuove ha migliorato la vivibilità degli spazi della scuola primaria. Un investimento complessivo di oltre 500.000,00 € che ha compreso le risorse comunali, oltre la metà, e i contributi di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Fondazione CRT. Il corteo si è poi spostato al Parco Giuseppe Gamboa, dove è stato servito un ricco aperitivo, per il taglio del nastro e la benedizione.
Il Parco Giuseppe Gamboa diventerà presto il luogo di socializzazione senza distinzione di età, con spazi in cui camminare con serenità ed in cui portare i nostri bambini a correre e giocare. Esclusivamente con risorse comunali è stato ricostruito il muro perimetrale e realizzato il “verde” completo di arredi, impianto di illuminazione e giochi.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia
fotografia fotografia

Torna indietro