Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

CAPITANO FERRARIS 2010

Venerdì 26 febbraio u.s. la sala Carlo Carrà del nostro comune era veramente gremita di gente per la commemorazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare Capitano Giuseppe Ferraris, organizzata dal Generale Luigi Turchi, Presidente dell’Istituto del Nastro Azzurro, in collaborazione con il Comune di Quargnento e la Provincia di Alessandria.
Molti gli ospiti illustri: il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Alessandria Dr. Paolo Filippi, l’Assessore Regionale Daniele Borioli, il Consigliere Regionale Ugo Cavallera, il consigliere provinciale e Sindaco di Solero dott.ssa Maria Teresa Guaschino, il Prof. Andrea Foco in rappresentanza della Fondazione CRAL, la Dott.ssa Cristina Trotta Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Felizzano, la Dott.ssa Putzolu Maria Grazia Maresciallo della Stazione Carabinieri di Solero e il nostro Sindaco ing. Luigi Benzi.
Fondamentale come sempre, la partecipazione dei nostri ragazzi della Scuola
Primaria “Silvio Pellico” accompagnati dalle loro insegnanti che hanno contribuito alla riuscita della cerimonia impartendo loro i valori della pace e della libertà e quelli dei diritti e doveri sanciti dalla Costituzione e aiutandoli, con amorevole impegno, alla realizzazione dei disegni e alla molto applaudita recita della fiaba “In una notte di temporale” di Yuki Kimura. Molto apprezzato è stato l’intervento dell’insegnante fiduciaria Maestra Anna Daziano.
Simpatico è stato il corteo guidato dai bersaglieri che, ovviamente di corsa, hanno percorso con i nostri ragazzi ed il personale docente, il breve tratto di strada dal nostro Comune al monumento in Via Giuseppe Ferraris, ove è stata deposta dal nostro Signor Sindaco, una corona d’alloro e dagli studenti un mazzo di fiori.
Dopo la S. Messa celebrata dal Mons. Giampiero Gosio nella nostra Basilica di San Dalmazio, è seguito un brindisi conviviale per ringraziare tutti i partecipanti delle Associazioni Combattentistiche dei Mutilati e Invalidi, Alpini, Bersaglieri, Marinai, Ufficiali del Servizio Permanente, Carabinieri, Carristi, Vigili del fuoco e soprattutto ringraziare i nostri ragazzi che sono i veri protagonisti di questa manifestazione.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia

Torna indietro