Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

4 NOVEMBRE 2009

Una discreta partecipazione alla commemorazione del 4 novembre che anche quest’anno è stata accompagnata dalla pioggia battente.
Dopo la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti delle guerre sotto i portici del Municipio è stata posta una corona d’alloro. Presenti alla commemorazione anche il corpo docente e gli alunni di 4ª e 5ª della Scuola Primaria Silvio Pellico e proprio a quest’ultimi si è rivolta l’ass. alla Pubblica Istruzione Maria Luisa Castellaro che, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha ricordato l’importante significato del 4 novembre, che nel 1918 sancì la fine della prima guerra mondiale, e che oggi ricorda la Festa dell’Unità d’Italia, delle Forze Armate, del Combattente e del Decorato.
Dove aver ascoltato la canzone “La battaglia del Piave” e cantato tutti insieme l’Inno Nazionale di Mameli, le Autorità ed alcuni dei presenti sono andati al Camposanto per la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti e mazzi di fiori sulle lapidi dei nostri caduti partigiani, G. Corrente, G. Cuttica e G. Valente.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia

Torna indietro