Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

PULIAMO IL MONDO 2011

Per il 5° anno consecutivo, insieme ad altri 20 comuni in Provincia di Alessandria, Quargnento ha aderito e partecipato alla XVIII edizione di Puliamo il Mondo, la versione italiana del più grande evento di volontariato ambientale del mondo, "Clean Up the world", organizzata in Italia da Legambiente. Lasciamo la parola agli alunni delle classi 3ª, 4ª e 5ª che vi raccontano cosa si è fatto in Quargnento….

Venerdì 23 settembre noi alunni delle classi 3ª, 4ª e 5ª, insieme alle nostre insegnanti, al Sindaco ed ai Volontari della Protezione Civile di Quargnento abbiamo partecipato ad una iniziativa promossa da Legambiente chiamata “Puliamo il mondo”.
Come gli scorsi anni abbiamo ricevuto l’equipaggiamento necessario (cappellino, pettorina, guanti ed una borsa) e tutti insieme abbiamo “pulito“ le principali vie del paese: via Gamboa, via S. Giovanni Bosco, via Garibaldi e la Strada Provinciale per Alessandria sino al Cimitero.
Per tornare a scuola, non siamo passati per via Roma, ma abbiamo percorso via Cuttica e via Prandi.
Arrivati in piazza I Maggio, sul sagrato della Basilica, ci hanno scattato una foto ricordo ed in primo piano c’erano i sacchi con la spazzatura raccolta durante il giro: vista la quantità di mozziconi di sigaretta raccolti abbiamo capito che i Quargnentini sono dei buoni fumatori!
Al termine della mattinata di lavoro, l’Amministrazione Comunale ha offerto a tutti un’ abbondante merenda.
“Puliamo il mondo” è una importante e divertente iniziativa che ha lo scopo di dare il buon esempio sul modo di comportarci per tenere pulito l’ambiente in cui viviamo perché in un mondo pulito si vive meglio.


Gli alunni delle classi 3ª, 4ª e 5ª


Photogallery

fotografia

Torna indietro