Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

CAPITANO FERRARIS 2011

Molto commovente è stata la cerimonia del ricordo in onore del Capitano Giuseppe Ferraris – medaglia d’oro al Valore Militare, che si è svolta presso il Palazzo Municipale nella sala del consiglio comunale “Carlo Carrà”. Durante la mattinata del 4 marzo, dopo il saluto del Sindaco Ing. Luigi Benzi e gli interventi dell'on. Franco Stradella, dell’Ass. della Provincia Cesare Miraglia e del Gen. Luigi Turchi, Presidente del Nastro Azzurro, la maestra fiduciaria Anna Daziano ha presentato il progetto “Buon Compleanno Italia” della scuola Primaria S.Pellico, sul 150° dell’Unità d’Italia.
I nostri ragazzi, come sempre bravi e molto ben preparati dalle loro insegnanti che li hanno seguiti con dedizione sia nella composizione dei disegni collocati lungo le scale dell’ingresso del palazzo comunale e sia per la presentazione e l’illustrazione del loro brano recitato, meritano indubbiamente un grosso plauso.
Le loro vocine emozionate ma ben chiare e forti hanno commosso tutti i presenti e ci hanno ricordato il significato di queste commemorazioni....“per non dimenticare”.
La cerimonia è proseguita presso il monumento alla Medaglia d’Oro ove le Autorità hanno deposto una corona d’alloro e gli alunni, giunti di corsa accompagnati dai rappresentanti del corpo bersaglieri, un omaggio floreale.
Dopo la S.Messa presso la Basilica di S. Dalmazio in suffragio di tutti i caduti, è seguito un brindisi per ringraziare tutte le autorità, i rappresentanti dei corpi combattenti ed i nostri giovani e tutti i presenti.


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia
fotografia fotografia

Torna indietro