Comune di Quargnento
comune di Quargento
Spazio1
Spazio2
Spazio3

VII SAGRA DELLA MELANZANA (2011)

Una grande conferma per la 7ª edizione della Sagra della melanzana, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco Quadrigentum, oltre 2000 coperti sono stati serviti da venerdì 26 a domenica 28, molti i consensi di chi ha assaggiato le specialità gastronomiche a base di melanzana, ripromettendosi di non perdersi la prossima edizione (melanzana grigliate al peperoncino, pasta alla norma, agnolotti, patatine, salsiccia, melanzane alla parmigiana, caponata, dolce e naturalmente ottimo vino monferrino/quargnentino).
Successo confermato dalla numerosa partecipazione alle tre serate musicali:
- venerdì 26, l’A.G.Q. (Associazione Giovanile Quargnento) ha organizzato la serata musicale con MASSIMO STONA che ha splendidamente scaldato l’atmosfera per ISTERIKA BAND con revival anni ’80-‘90;
- sabato 27 grande successo di pubblico con la band ERRATA CORRIGE e domenica 28 serata danzante con MAGIC SOUND.
Durante le tre serata i giovani dell’A.G.Q. hanno gestito il servizio bar con la 2ª edizione della FESTA DELLA BIRRA; per tutta la durata della manifestazione è stato aperto al pubblico IL BANCO DI BENEFICENZA presso la Casa della Gioventù di via Roma.
Soddisfatto il Presidente della Pro Loco Quadrigentum Anna Maria Pavia “siamo stanchi ma felici, come per l’anno scorso abbiamo avuto una grande partecipazione, ringrazio l'Amministrazione Comunale, l'Associazione Giovanile Quargnento e tutto lo staff della Pro Loco per l'indispensabile e preziosa collaborazione”; continua il vice Presidente e capo chef Renzo Cellerino “molti rimangono piacevolmente sorpresi dalle melanzane alla parmigiana, differenti dalla ricetta classica, potremmo chiamarle ‘melanzane alla parmigiana quargnentina’ la cui ricetta è ovviamente segreta.”
Così il Sindaco Luigi Benzi “Nonostante la concomitanza di moltissime Sagre e Feste la numerosissima partecipazione conferma l’eccellente rapporto qualità/prezzo, ringrazio tutto lo staff della Pro Loco e dell’A.G.Q. per l’ottima organizzazione, tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della festa e in particolare i ‘giovanissimi’ che hanno servito ai tavoli con grande impegno ed educazione.”


Photogallery

fotografia fotografia fotografia fotografia fotografia

Torna indietro