GIOVANI&INFORMATI - BANDO PER LA SELEZIONE DI UN OPERATORE, GRADUATORIA FINALE

Sportello informativo per i giovani: GIOVANI & INFORMATI.

PUBBLICATO IL 31 AGOSTO 2016.
A seguito dei colloqui di selezione che si sono svolti il 30 agosto 2016 presso la sede dell’Informagiovani, è stata redatta la graduatoria definitiva, consultabile in coda.
A nome dell'Amministrazione Comunale di Quargnento un plauso a tutti i ragazzi che hanno partecipato al bando e in particolare al quargnentino Davide Girò con l'augurio di buon lavoro.

PUBBLICATO IL 20 LUGLIO 2016.
Bando per la selezione di un operatore - termine presentazione domande 5 agosto 2016 (ore 12).

Le Amministrazioni Comunali di Cassine, Castelletto Monferrato, Felizzano, Fubine, Quargnento, Quattordio e Solero da anni impegnate nel progetto “Giovani & Informati” hanno promosso la riapertura dello Sportello Informagiovani nei loro Comuni, al fine di venire incontro alle esigenze di integrazione nel tessuto sociale e di partecipazione attiva alla vita della comunità locale dei giovani. Il progetto intende altresì contribuire allo sviluppo dell’occupabilità e dell’occupazione dei giovani.

In questa edizione il progetto prevede di incaricare un giovane residente nei Comuni coinvolti per svolgere le attività inerenti alla gestione dello sportello, offrendo a quest’ultimo un’opportunità concreta di lavoro e di crescita professionale. A tal fine i Comuni attraverso il Comune di Castelletto M.to, Ente capofila, e mediante l’ ASM Costruire Insieme, hanno deliberato di emanare un bando di selezione pubblica per incaricare un/una giovane residente nei comuni interessati. La risorsa svolgerà, presso gli sportelli Informagiovani, attività di orientamento e supporto alla ricerca attiva del lavoro in favore della popolazione giovanile recandosi in ciascuno dei 7 Comuni nonché presso lo Sportello Informagiovani del Comune di Alessandria, gestito sempre dall’ASM Costruire Insieme.

Sono quindi ammissibili le domande presentate da giovani di età compresa tra i 18 anni e i 32 anni compiuti alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico; inoccupati (ovvero in cerca di prima occupazione) o disoccupati (non percettori di indennità di disoccupazione o dote lavoro), residenti in uno dei Comuni di Cassine, Castelletto Monferrato, Felizzano, Fubine, Quargnento, Quattordio e Solero, in possesso almeno della licenza di scuola media superiore; conoscenze informatiche; in possesso di Patente B, automuniti. I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. Una volta presentata la domanda i candidati selezionati dovranno sostenere un colloquio motivazionale con la commissione esaminatrice.

La scadenza per la presentazione delle domande, fissata in un primo momento per il giorno 2 agosto, è stata prorogata fino al 5 agosto 2016 (ore 12).

Il modulo per la presentazione della domanda e il bando possono essere ritirati presso gli Uffici dei Comuni sopracitati o sui siti istituzionali degli stessi.
Si rimanda alla lettura attenta del bando per le modalità di presentazione della domanda.

Per informazioni: Informagiovani – c.o Biblioteca Civica “F. Calvo” piano terra ala destra p.zza Vittorio Veneto 1, 15122 Alessandria N°verde 800116667 informagiovani@asmcostruireinsieme.it
Orari di apertura e ricevimento domande: Lunedì 14 – 18, martedì e giovedì 10:00 – 13:00 e 16:00 – 18:00 mercoledì e venerdì 10:00 – 13:00

fotografia