CONCERTO "NOTE...ELEGANTI" - 71° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA. GIOVEDĚ 1° GIUGNO 2017, ORE 21.15

Nella consueta cornice del Palatenda, giovedě 1° giugno alle ore 21,15, l'Amministrazione Comunale di Quargnento presenta, in omaggio al 71° Anniversario della nascita della Repubblica, un concerto che vede la
partecipazione dei Solisti dell'Orchestra Classica di Alessandria in formazione di quintetto d'archi (Massimo Barbierato e Matteo Ferrario ai violini, Alessandro Buccini alla viola, Luciano Girardengo al violoncello e Alessandro Paolini al contrabbasso), impreziosita inoltre dall'efficace presenza al pianoforte e alla voce di Erik Bosio, noto leader del celebre gruppo vocale a cappella dei Cluster, considerato tra i migliori del genere in Italia.

Il programna proposto per l'occasione, prevede un percorso storico nei secoli a partire dal 1500 per spingersi fino ai primi anni del 1900. Quindi non mancheranno compositori quali G.Gabrieli, G.F.Haendel, J.S.Bach, Isaac Albeniz e brani popolari.

La serata č organizzata in collaborazione con la rassegna concertistica dell'Orchestra Alessandrina denominata "Orchestra in Provincia 2017" e quindi con i suoi abituali sostenitori (Regione Piemonte, Fondazioni Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione Cassa di Risparmio di Torino).

A seguire un piatto di spaghetti e un bicchiere di ottimo vino monferrino, preparati dalla Pro loco Quadrigentum e offerti dall'Amministrazione Comunale.
L'ingresso al concerto č libero.