CONCERTO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA. VENERDÌ 1° GIUGNO 2018, ORE 21.15

In occasione del 72° Anniversario della Festa della Repubblica, venerdì 1° giugno alle ore 21.15, la suggestiva Chiesa della SS Trinità a Quargnento ospiterà per la prima volta i Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria per il consueto ”Concerto per la festa della Repubblica”: una piacevole serata dedicata a riflessioni, pensieri ed emozioni in musica.
L'Ensemble da camera dell'Orchestra Classica di Alessandria, formata per l’occasione da un quintetto d’archi (Vittorio Marchese e Yesenia Vicentini al violino, Alessandro Sacco alla viola, Alberto Capellaro al violoncello, ElioVeniali al contrabbasso), insieme al polistrumentista Giuseppe Canone (sax soprano, clarinetto, fisarmonica), nell'ambito della rassegna cameristico-sinfonica denominata “Orchestra in provincia 2018”, che da anni prosegue il suo tour lungo il territorio provinciale proponendo differenti repertori, eseguirà, oltre agli immancabili inno nazionale ed Europeo, un programma che spazia dal periodo settecentesco (La follia di A.Vivaldi, Water music di Haendel) a brani di carattere meditativo-virtuosistico: ascolteremo inoltre composizioni di Gardel, Mascagni, Bregovich, Piazzolla, con letture a tema, a cura di alcuni alunni della Scuola primaria "Silvio Pellico" di Quargnento.
Lo spettacolo, voluto dall’Amministrazione Comunale, è organizzato anche con il sostegno della Regione Piemonte e delle Fondazioni Cral e Crt.
A seguire, una piacevole spaghettata organizzata in collaborazione con la Pro Loco Quadrigentum.

Locandina Quargnento A3.pdf - 7.982,27 Kb

Programmi di sala Quargnento 2018.pdf - 205,56 Kb