PULIAMO IL MONDO 2018 (GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE)

La 26ª edizione di Puliamo il Mondo sarà dedicata al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città, i paesi e le periferie dai rifiuti e dal degrado, e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e di dialogo.
Questa campagna non è e non è mai stata solo una iniziativa di cura e di pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati. Dal 1993, anno della prima edizione italiana, a oggi, attraverso azioni di cittadinanza attiva, abbiamo promosso la vivibilità e la bellezza dei luoghi e raccontato quella Italia che si impegna e partecipa per fare comunità e costruire un mondo migliore.
Per il 12° anno consecutivo il Comune e la Scuola Silvio Pellico di Quargnento hanno aderito all’iniziativa, che in Provincia di Alessandria ha avuto le adesioni dei Comuni di Bistagno, Casale Monferrato, Morano sul Po, Serravalle Scrivia e Terruggia, dell’azienda Ecospray Technologies Srl di Alzano Scrivia e della Pro Loco di Cabella Ligure.
Giovedì 27 settembre, dalle ore 9 alle ore 11, il Sindaco Luigi Benzi, la vice Sindaco Maria Luisa Castellaro, le insegnanti e gli alunni delle classi 3ª, 4ª e 5ª della Scuola primaria Silvio Pellico e alcuni volontari di Protezione Civile, tutti equipaggiati e griffati Legambiente (guanti, pettorina e cappellino), puliranno alcune vie del Paese.
Al termine della mattinata “ecologica” l’Amministrazione Comunale offrirà a tutti i partecipanti della Scuola Primaria una golosa merenda.

Opuscolo_2018.pdf - 2.151,78 Kb

fotografia fotografia