GIORNATA DELLA MEMORIA. NOTE APPESA A UN FILO - SERATA DI TEATRO (DOMENICA 27 GENNAIO - ORE 21.15 - CHIESA SS TRINITÀ)

Il 27 gennaio, come ogni anno, dal 1° novembre 2005, è il GIORNO DELLA MEMORIA, ricorrenza internazionale celebrata per commemorare le vittime dell’Olocausto.
La data commemorativa, designata dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite durante la quarantaduesima riunione plenaria del 2005, vuole ricordare il 27 gennaio 1945, quando le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.
DOMENICA 27 GENNAIO, alle ore 21.15, presso la CHIESA SS TRINITÁ l'Amministrazione Comunale desidera ricordare l'importante ricorrenza, in collaborazione con la Compagnia Filodrammatica TEATRO INSIEME, con la serata di teatro NOTE APPESE A UN FILO.
Sotto la regia di Silvestro Castellana, con i testi a cura di Paolo Lenti e con la partecipazione della Prof.ssa Cecilia Brovero lo spettacolo, coinvolgente ed emozionante, ha come protagonista la musica suonata nei campi di concentramento, che ha permesso ad alcuni di salvarsi. Verranno raccontate e lette alcune testimonianze intervallate da brani musicali eseguiti dal vivo.
Una serata speciale per NON DIMENTICARE.
Ingresso libero.

fotografia