ELEZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO ANNO 2019 ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA DA PARTE DEGLI STRANIERI CITTADINI DELL’U.E. RESIDENTI IN ITALIA

In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, la cui data di svolgimento è fissata per domenica 26 maggio 2019, gli stranieri cittadini di uno Stato facente parte dell’Unione Europea possono esercitare il diritto di voto in Italia, presentando domanda al Sindaco del Comune di residenza entro e non oltre il 25 febbraio 2019.
Il modello di domanda per l’esercizio del diritto di voto in Italia nelle lingue degli Stati che ne hanno consegnato la versione tradotta al Ministero dell’Interno è disponibile sul sito https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019 .
Per ulteriori informazioni il Servizio Elettorale del Comune di Quargnento è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Tel. 0131/219133
Quargnento, 12.02.2019