SPORT IN COMUNE. QUARGNENTO PARTECIPA ALLE FINALI NAZIONALI DI CERVIA 6/8 SETTEMBRE 2019.

Il Comune di Quargnento in collaborazione con l'AiCS provinciale e l'Associazione Avventura Team di Castelnuovo Bormida, con l'evento del 6 giugno u.s., aveva aderito al progetto SPORT IN COMUNE, iniziativa nazionale sostenuta dal CONI e che ha ottenuto anche il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Avviare allo sport, specie se all'aria aperta, i bambini tra i 6 e i 14 anni residenti nei piccoli Comuni italiani, promuovendo tra di loro la condivisione e il rispetto per sé, per gli altri e la natura, e favorendo la conoscenza del territorio. Questo è il cuore di SPORT IN COMUNE che prevede la fase finale a Cervia il prossimo 7 settembre nell'ambito dell'evento multi sportivo AiCS "Verde Azzurro". Saranno oltre 100 i bambini che affolleranno il campo da calcio del Centro Sportivo Liberazione, per giochi-sport di gruppo, a squadre e percorsi motori; tipo il lancio del vortex, il circuito motorio misto, la staffetta veloce mista, il circuito multi sport e il tiro alla fune.
Tra questi 100 ci saranno i 6 ragazzi quargnentini Francesco Bocchio, Greta Bocchio, Federico Canepari, Edoardo Castello, Davide Raiteri e Paolo Sartori, che hanno vinto le selezioni del 6 giugno, e saranno accompagnati da Luigi Benzi (Assessore del Comune di Quargnento) e dalla Sig.ra Francesca Aguanno. Faranno parte della delegazione quargnentina anche i coniugi Bocchio.
Il torneo si concluderà con la premiazione delle prime tre rappresentative comunali/squadre e l'assegnazione del premio "fair play" per chi durante la manifestazione si contraddistinguerà per lealtà e sportività in campo.
Soddisfatta il Sindaco Paola Porzio "Aderendo al progetto SPORT IN COMUNE l'Amministrazione Comunale ha offerto un'opportunità di gioco e di sport che a sei ragazzi del paese rimarrà nel cuore. Un particolare ringraziamento al Direttivo dell'Associazione Avventura Team e al Presidente Pareti del Comitato Provinciale AiCS per l'ottima collaborazione".

Pieghevole VerdeAzzurro 2019.pdf - 366,64 Kb

fotografia