PULIAMO IL MONDO 2019 (VENERDÌ 20 SETTEMBRE)

Venerdì 20 settembre inizia la 27ª edizione di Puliamo il Mondo che quest'anno ha avuto un vero e proprio "boom" di partecipazione.
Anche quest'anno QUARGNENTO sarà ovviamente presente con gli amministratori comunali, i bambini e le insegnanti della scuola Silvio Pellico e i volontari di Protezione Civile. Un atto di cittadinanza responsabile sempre più necessario per tutelare ambiente e convivenza.
Per il 13° anno consecutivo il Comune e la Scuola Silvio Pellico di Quargnento hanno aderito all’iniziativa, che in Provincia di Alessandria ha avuto le adesioni dei Comuni Casale Monferrato, Casalnoceto, Giarole, Mirabello M.to, Molare, Montechiaro d'Acqui, Occimiano, Ovada, Quattordio, Serravalle Scrivia, Terruggia, Vignale M.to e Visone e della Pro Loco di Cabella Ligure.
Venerdì 20 settembre, dalle ore 9 alle ore 11, la vice Sindaco Anna Maria Pavia e alcuni amministratori, le insegnanti e gli alunni delle classi 3ª, 4ª e 5ª della Scuola primaria Silvio Pellico e alcuni volontari di Protezione Civile, tutti equipaggiati e griffati Legambiente (guanti, pettorina e cappellino), puliranno alcune vie del Paese.
Come consuetudine al termine della mattinata “ecologica” l’Amministrazione Comunale offrirà a tutti i partecipanti della Scuola Primaria una golosa merenda.

Tutte le informazioni su www.puliamoilmondo.it

Poster_scuola_Elefante_Puliamo_il_Mondo_2019.pdf - 227,54 Kb