EMERGENZA VIRUS COVID-19 - NUOVO MODULO AUTOCERTIFICAZIONE PER SPOSTAMENTI IN VIGORE DAL 26/03/2020 E FAQ RELATIVE AI COMPORTAMENTI PRESCRITTI DAL DECRETO #IORESTOACASA

NUOVO MODULO AUTOCERTIFICAZIONE PER SPOSTAMENTI IN VIGORE DAL 26/03/2020

E' disponibile on line un nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato in base alle ultime disposizioni.

******

Ultimo aggiornamento: Lunedý 23 Marzo 2020, ore 23:08 Fonte: Ministero dell'Interno

╚​ disponibile on line il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle nuove disposizioni introdotte dal dpcm 22 marzo 2020.

Sul sito istituzionale del Governo sono disponibili le FAQ relative ai comportamenti prescritti dal Decreto #IoRestoaCasa. Il sito Ŕ in costante aggiornamento. Di seguito il link al sito del Governo:

********

AGGIORNAMENTO MARTEDI' 17 MARZO 2020 - Fonte Ministero dell'Interno

INTEGRAZIONE SUL DIVIETO ASSOLUTO DI MOBILITA' PER SOGGETTI IN QUARANTENA O AFFETTI DA COVID-19

╚ on line il nuovo modello di autodichiarazione in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilitÓ dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus "COVID-19".

Il nuovo modello prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identitÓ.

In ALLEGATO il NUOVO MODULO DI AUTODICHIARAZIONE in formato pdf editabile.

*****

La Questura di Alessandria ha diramato un modulo da compilare in caso di spostamenti in Provincia di Alessandria durante il periodo di validitÓ del decreto sul contenimento del contagio da coronavirus COVID-19.

In allegato:
- MODULO IN VERSIONE PDF
- MODULO IN VERSIONE DOC

Sul sito istituzionale del governo sono disponibili le FAQ relative ai comportamenti prescritti dal DPCM 9 marzo 2020 e dal DPCM 11 marzo 2020 su tutto il territorio nazionale. Il sito Ŕ in costante aggiornamento.

Di seguito il link del sito del governo:

nuovo_modello_autodichiarazione_26.03.2020_editabile.pdf - 801,01 Kb