EMERGENZA VIRUS COVID-19 - FONDAZIONE SOLIDAL ONLUS E FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA - UN AIUTO PER GLI OSPEDALI DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

EMERGENZA COVID-19 - FERMIAMOLO INSIEME - UN AIUTO PER GLI OSPEDALI DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA: la campagna di emergenza contro il Covid-19 delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Alessandria e Solidal per gli ospedali di Alessandria per acquisire dispositivi di protezione individuale per i professionisti sanitari che operano in prima linea affinché possano lavorare in massima sicurezza e comprare subito respiratori e caschi per i pazienti che necessitano di cure urgenti.

Oggi la Fondazione Solidal metterà a disposizione i fondi raccolti in questi primi giorni e parte della cifra già stanziata allo scopo di supportare da subito concretamente l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e l’ASL AL con tutti gli ospedali della rete della provincia di Alessandria, la più colpita in Piemonte. Saranno quindi disponibili fin da subito centomila euro per gli ospedali della provincia.

In un momento di emergenza sanitaria come quello che sta affrontando ora il territorio a causa del Covid-19, è fondamentale il contributo di tutti perchè ogni piccola donazione può fare al differenza e salvare delle vite. Per questo motivo Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria presieduta dal notaio Luciano Mariano, e Fondazione Solidal presidente Antonio Maconi, si sono subito schierate dalla parte della solidarietà. Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Alessandria il cui commissario è Valter Galante e Azienda Ospedaliera di Alessandria diretta da Giacomo Centini hanno accolto e fatto propria la campagna.

Se infatti i medici, gli infermieri e tutti i professionisti degli ospedali della Provincia stanno lavorando in prima linea con impegno e dedizione al fine di curare e tutelare i pazienti nella massima sicurezza, la volontà del resto della comunità è di stringersi intorno a loro e aiutarli fornendo attrezzature, macchinari e tutto ciò che può garantire un’adeguata assistenza in primis in questo periodo di crisi ma anche per affrontare le future sfide della sanità.

Tutti coloro che vogliono aderire alla raccolta fondi e aiutare il proprio ospedale possono donare in piena serenità attraverso:

Bonifico intestato a

PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

Le donazioni effettuate alla Fondazione Solidal godono di benefici fiscali, che sono consultabili alla pagina https://www.fondazionesolidal.it/benefici-fiscali/

La Fondazione SOLIDAL ONLUS non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale .

COMUNICATO STAMPA_comunicato donazione (1).pdf - 25,74 Kb

il tuo aiuto per gli ospedali di alessandria.jpg - 72,98 Kb