25 APRILE 2020 #IORESTOACASA ... MA LIBERO TUTTI CON L'IMMAGINAZIONE! 75░ DELLA LIBERAZIONE - PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

Domenica 26 Aprile 2020

Ore 10,30 Deposizione della corona al Monumento ai Caduti in Piazza I Maggio, sotto i portici del Comune

Breve discorso del Sindaco Paola Porzio

Ore 11,00 Santa Messa in suffragio dei Caduti per la LibertÓ celebrata
da don Mario Bianchi con la partecipazione del Sindaco e di due volontari della Protezione Civile

Le celebrazioni saranno svolte nel rispetto delle norme igienico sanitarie
Covid-19 e verranno trasmesse in diretta Facebook sui canali della
Parrocchia e del Comune.

Si invita la cittadinanza alla partecipazione seguendo la diretta Facebook,
ed esponendo il tricolore su finestre e balconi.

**************************************************************************
Quargnento, 20 aprile 2020

Questa Amministrazione comunale, pur con i limiti imposti dalla attuale emergenza sanitaria, desidera celebrare insieme ai cittadini la Festa della Liberazione, ricordando i valori che questo momento istituzionale tramanda da 75 anni.
Quest'anno che passerÓ alla storia come un periodo durante il quale tutta la popolazione ha dovuto imporsi sacrifici importanti per la propria tutela e per la salute pubblica, la ricorrenza della Liberazione assumerÓ un significato quanto mai attuale.
Anche se non sarÓ possibile la presenza fisica dei cittadini, continueremo con convinzione e con determinazione a diffondere l'importanza della memoria.
Ed Ŕ con questo spirito che chiediamo ai bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di fare un disegno sul tema

25 aprile 2020 #iorestoacasa ... ma libero tutti con l'immaginazione!

Inviate le foto dei vostri disegni entro il 24 aprile 2020 tramite e-mail (info@comune.quargnento.al.it) e saranno pubblicate sulla pagina facebook "Comune di Quargnento" il 25 aprile 2020.

Paola Porzio

INVITIAMO TUTTA LA CITTADINANZA AD ESPORRE IL TRICOLORE SULLE FINESTRE E BALCONI!

manifesto 25 aprile 2020 - programma.pdf - 305,90 Kb

manifesto 25 aprile 2020.jpg - 465,61 Kb