25 APRILE 2020 #IORESTOACASA ... MA LIBERO TUTTI CON L'IMMAGINAZIONE! 75° DELLA LIBERAZIONE - I DISEGNI DEI PICCOLI QUARGNENTINI - AUGURI DEL SINDACO

25 Aprile 2020 Festa della Liberazione dal nazifascismo, giornata in cui solitamente siamo abituati a riflettere sui valori della nostra Costituzione.
Quest’anno, nel 75° anniversario della Liberazione, in un periodo di distanziamento sociale e di solitudine, abbiamo bisogno più che mai di celebrare la nostra libertà, di tornare a guardare al futuro con speranza e coraggio.
Nonostante le limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria, vogliamo celebrare come sempre i valori della resistenza e della democrazia e abbiamo chiesto ai quargnentini di partecipare mettendo il tricolore a finestre e balconi e di essere presenti virtualmente (seguendo le celebrazioni su Facebook) per essere uniti, distanti ma vicini.
Un ringraziamento speciale va ai bambini della scuola primaria e secondaria che hanno aderito all'invito di questa Amministrazione a partecipare all'iniziativa "#iorestoacasa...ma libero tutti con l'immaginazione!" e ci hanno inviato i loro bellissimi disegni che pubblichiamo.
A loro, che sono il nostro futuro, dedichiamo un grande applauso per la loro resistenza, per la loro fiducia nel futuro e per il loro impegno ad affrontare questi giorni difficili sempre con un sorriso.
A voi tutti, anche a nome di tutti gli amministratori comunali,

BUON 25 APRILE!

La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare. (Pietro Calamandrei)

Benzi Camilla.jpg - 149,64 Kb