INFORMATIVA SU COVID-19

Da questa mattina, sabato 16 maggio, avrà inizio una nuova distribuzione di mascherine.
Ogni residente, senza limiti di età, riceverà nella cassetta postale due mascherine di tipo diverso: la prima – fornitaci dalla Regione Piemonte - è confezionata singolarmente ed è lavabile un certo numero di volte; la seconda e’ in materiale “TNT” igienizzabile e riutilizzabile come da istruzioni.
L’Amministrazione Comunale con questa distribuzione avrà consegnato circa 5.000 mascherine ai Quargnentini : colgo l’occasione per ringraziare tutti gli Amministratori e i volontari della Protezione civile per il lavoro svolto e per la disponibilità alla distribuzione capillare su tutto il territorio.
La scorsa settimana è stato riaperto il Cimitero Comunale nel rispetto delle norme comportamentali di seguito indicate:
° è consentito l’accesso purché si sia muniti di mascherina (da indossare prima di entrare in contatto con altre persone);
° si consiglia di proteggere le mani con i guanti e igienizzarle frequentemente.
° è richiesto di mantenere le distanze interpersonali, di non soffermarsi all’interno/esterno dell’area e di evitare le strette di mano.
Le stesse norme sono da osservare anche nei vari luoghi pubblici del paese (piazza, casetta dell'acqua, ecc.) e negli ambienti privati a fruizione pubblica (ufficio postale, bar, macelleria, panetteria, ecc.). Così pure negli Uffici comunali che restano a disposizione su appuntamento.

IL SINDACO - Paola Porzio