REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 - TESSERE ELETTORALI

Con decreto del Presidente della Repubblica 17 luglio 2020, sono stati convocati i comizi per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 per lo svolgimento del seguente

R E F E R E N D U M C O S T I T U Z I O N A L E

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019?».

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ DOMENICA 20 SETTEMBRE dalle ore 7 alle ore 23 e LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020, dalle ore 7 alle ore 15.

L’elettore per votare deve esibire al Presidente di Seggio la TESSERA ELETTORALE PERSONALE e un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

Chi avesse smarrito o deteriorato la propria tessera elettorale personale, potrà chiederne il duplicato a questo ufficio comunale mentre chi avesse esaurito gli spazi disponibili, dovrà richiederne una nuova.

Gli elettori iscritti in queste liste elettorali sono pertanto invitati a voler VERIFICARE sin d’ora di essere in possesso della tessera elettorale e, in mancanza, a richiederne una nuova contattando questo ufficio al n. 0131-219133 dal LUNEDI’ AL SABATO DALLE 9 ALLE 13 (e-mail demografici@comune.quargnento.al.it).

Si rammenta inoltre che, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio elettorale rimarrà aperto anche nei seguenti giorni:
- nei 2 giorni antecedenti la data di inizio delle votazioni e cioè VENERDI’ 18 e SABATO 19 SETTEMBRE 2020 dalle ore 9 alle ore 18
- nei giorni della votazione e cioè DOMENICA 20 SETTEMBRE dalle ore 7 alle ore 23 e LUNEDI’ 21 SETTEMBRE dalle ore 7 alle ore 15

Per quanto riguarda il documento di riconoscimento si specifica che il decreto-legge 19 maggio 2020, n.34, cosiddetto "decreto Rilancio", convertito con la legge n.77/2020, ha ulteriormente prorogato al 31 DICEMBRE la validità delle carte d’identità. Come già per la precedente proroga di validità al 31 agosto delle carte di identità scadute, "rimane limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell’espatrio".

MODULO richiesta duplicato tessera elettorale.pdf - 34,40 Kb

MODULO richiesta tessera elettorale esaurita.pdf - 32,51 Kb