EMERGENZA COVID-19. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI ALL’UTENZA DEL COMUNE A SEGUITO DEL NUOVO DPCM 3 NOVEMBRE 2020 (MISURE VALIDE DAL 06.11.2020 AL 03.12.2020)

In materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 (“Coronavirus”) e in ottemperanza delle norme e disposizioni varate in materia, è stato disposto un percorso per l'accesso agli uffici comunali che prevede l'INGRESSO DI UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA.

La decisione è stata assunta per la tutela della salute sia degli utenti che degli stessi dipendenti comunali, per evitare gli spostamenti e gli assembramenti e consentire la corretta igienizzazione dei locali da parte degli operatori comunali.

Nello specifico, ai fini di consentire il corretto controllo degli accessi agli uffici comunali, è obbligatorio:
1. SUONARE il citofono per poter accedere, in quanto il portone di ingresso è chiuso;
2. PRENOTARE un appuntamento con il personale comunale per l’erogazione dei servizi richiesti;
3. INDOSSARE CORRETTAMENTE LA MASCHERINA, eventualmente i guanti;
4. All’ingresso IGIENIZZARE LE MANI utilizzando l’apposita colonnina messa a disposizione dall’Amministrazione comunale;

L'orario di accesso agli uffici comunali con personale in presenza è dalle 9 alle 12 dal lunedì al sabato.

Per informazioni e appuntamenti contattare i seguenti recapiti:

- SERVIZI DEMOGRAFICI – Monica Tortolina
Tel 0131-219133 Cell. 320-0655113 e-mail demografici@comune.quargnento.al.it

- SERVIZI SCOLASTICI – Ilaria Bricola e Monica Tortolina
Tel 0131-219133 Cell. 320-0655113 e-mail info@comune.quargnento.al.it

E' preferibile segnalare anticipatamente il tipo di pagamento da effettuare (es. Numero di buoni pasto da acquistare e indicazione dell'utente).
Per coloro che effettueranno il pagamento tramite bonifico (IBAN IT76G0760103200001048416018) o tesoreria comunale, i buoni pasto saranno consegnati per il tramite dei collaboratori scolastici, onde ridurre gli spostamenti.

- SERVIZIO TRIBUTI – Claudia Luparia
Tel 0131-219306 Cell 329-2505453 e-mail tributi@comune.quargnento.al.it

- SERVIZIO TECNICO – Piero Amisano
Tel 0131- 519991 e-mail ufficio.tecnico@comune.quargnento.al.it

Al fine di agevolare le comunicazioni e favorire una maggiore possibilità di fruizione dei servizi, sarà collocata una cassetta della posta all'esterno del Palazzo comunale, vicina alla bacheca di Informagiovani (lato verso la Basilica) nella quale inserire eventuali richieste di certificati, segnalazione di guasti dell'illuminazione pubblica, ecc...

Sulla portone di ingresso è stata posizionata una specifica cartellonistica informativa sulle prescrizioni di carattere igienico-sanitario da seguire, così come indicate dalle disposizioni normative.

E' inoltre stato collocato un contenitore dove giornalmente vengono inserite, da parte del personale comunale, le copie del MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI.

E’ fondamentale il rispetto delle seguenti regole:
- rispettare rigorosamente gli orari fissati per gli appuntamenti dagli operatori;
- sostare al di fuori dei locali del servizio in attesa di essere chiamati dagli operatori (sempre indossando la mascherina e rispettando le distanze minime interpersonali di 1 metro l’uno dall’altro) se all'interno sia già presente un numero di persone tale da costituire assembramento.

L'attività svolta il martedì dal Sindacato CGIL Pensionati presso gli uffici comunali è temporaneamente sospesa fino a nuova comunicazione. È possibile contattare direttamente gli uffici del Sindacato allo 0131-343972 WhatsApp 331-9670516 e-mail spi.cristo@gmail.com dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

MANIFESTO ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI DAL 6 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE.pdf - 75,85 Kb