Siti web della P.A.: obbligatorio dal 30 settembre 2021 l'accesso con SPID ai servizi digitali

Una guida verso la digitalizzazione

30 settembre 2021

Come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale” convertito nella legge n. 120/2020, il 30 settembre 2021 è la data dopo la quale non saranno più valide le vecchie credenziali utente e password per l'accesso ai servizi digitali resi dalla Pubblica Amministrazione,

Dal 1 ottobre 2021 le Pubbliche amministrazioni dovranno integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi) come unici sistemi di identificazione, anche alternativi, per l’accesso ai servizi digitali.

Pertanto NON SARANNO PIU' ATTIVE le credenziali per l'accesso ai servizi digitali del Comune di Quargnento (AUTOCERTIFICAZIONI) ma sarà possibile accedere solo con SPID / CIE o Tessera Sanitaria.