Iscrizione ai servizi scolastici 2023/2024

Avvio campagna di iscrizione ai servizi

17 luglio 2023

Iscrizione ai servizi scolastici 2023/2024

Gentilissimi Genitori,

per l’anno scolastico 2023/2024 l’Amministrazione Comunale garantisce i servizi scolastici con i criteri, salvo nuove disposizioni da parte dell’Istituto Comprensivo di Felizzano, di seguito riportati:

• Scuola Media:         servizio Trasporto scolastico per/da Solero
  • Scuola Primaria:    servizio Doposcuola    (in base alle esigenze delle famiglie iscritte al servizio)

servizio Mensa             (il lunedì, martedì, giovedì  e venerdì

dalle 13.00 alle 14.00: assistenza alla mensa)

• Scuola dell’Infanzia: servizio Mensa

Il servizio di trasporto scolastico:

• per le Medie avviene con le seguenti modalità:
    • partenza e ritorno dalla Piazza I Maggio.
    • gli orari di partenza e ritorno saranno stabiliti in base al numero delle famiglie aderenti al servizio. Sarà inoltre convocata una riunione con gli abitanti delle cascine che avranno richiesto il servizio.
  • per la Scuola Primaria: ogni singola richiesta - per chi è domiciliato fuori dal paese - verrà soddisfatta se compatibile con il trasporto per le scuole Medie.

Il servizio MENSA per la scuola dell’infanzia sarà attivo indicativamente dal 18 settembre 2023, salvo diversa disposizione dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”.

Il servizio DOPOSCUOLA per la scuola primaria sarà attivato, in base alle adesioni (almeno 15 e compatibilmente con la disponibilità dei posti) e alle esigenze  delle famiglie, dal 18 settembre 2023 - salvo diversa disposizione dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”;  è convocata una riunione per la definizione della data di inizio e per le modalità del servizio (orario) per il giorno

MERCOLEDI’ 6 SETTEMBRE ore 18 presso la ex SS Trinità (Piazza I Maggio n. 15).

Il servizio offre un supporto alle famiglie e risponde  concretamente alle loro esigenze di conciliazione tra i tempi di lavoro e cura, promuovendo attività educative di alto livello, finalizzate ad offrire supporto ed assistenza allo studio per lo svolgimento dei compiti e iniziative di gioco e svago.

Vi ricordiamo di provvedere al pagamento delle eventuali somme dovute per l’a.s. precedente entro e non oltre il 31 AGOSTO 2023.

Vi informiamo che dovrete comunicare l’adesione ai servizi da Voi richiesti entro e non oltre giovedì  31 AGOSTO 2023 compilando e RESTITUENDO ALL’UFFICIO DI SEGRETERIA DEL COMUNE  (orario 9.00 – 13.00 dal lunedì al sabato – tel. 0131/219133 – e-mail info@comune.quargnento.al.it) il modello di domanda qui allegato, corredato della ATTESTAZIONE ISEE in corso di validità in caso di richieste di agevolazione tariffaria. In mancanza, le rette e il costo del buono pasto verranno applicati per intero.

01b_domanda servizi scolastici 2023-2024
Allegato A richiesta scuolabus 2023-24