Tutti sapranno dai propri medici di famiglia (che tanto fanno propaganda a favore), da Facebook (che pare essere ormai la fonte di ogni informazione in qualsiasi campo) e dai telegiornali, che l’Italia si è impegnata in una campagna di vaccinazioni molto intensa e produttiva. Prima si facevano paragoni con le Nazioni più attive e tutti i media criticavano la nostra, sempre con numeri inferiori di molto rispetto alle altre.
Ed ecco l’accelerazione tanto sperata!!!
Noi medici felici di avere le dosi nei nostri frigoriferi per i nostri assistiti. Chi vuole partecipa come volontario, come faccio io, durante la settimana a vaccinare anche i pazienti dei colleghi che non hanno dato la loro collaborazione. I fine settimana, compreso le feste 25 aprile e Primo Maggio, in sei medici della stessa Equipe ci siamo impegniamo a fare più dosi che nello stesso momento alla Caserma Valfré’... si lavora, si inietta, si fanno già i richiami....E continueremo!
Ma, ma c’è un immenso MA... ma che vaccino mi fa?
Mica Astra Zeneca che appunto Facebook, la mia Bibbia, ed anche il TG dice che fa morire? Preferisco PFIZER, che si legge Faiser, o Moderna. Prima piaceva anche Johnson, adesso non più.
Certo, se i media, invece di fare informazione assolutamente terroristica cioè disinformazione, avessero fatto vedere ancora le immagini delle Terapie intensive degli ospedali come mesi fa, il messaggio avrebbe aiutato a convincere i negazionisti o gli immunologici “fai da te” ad essere favorevoli.
Giustifico la paura assoluta delle persone per questa situazione, ma bisogna ragionare con la propria testa. Boris Johnson ha fatto vaccinare con AstraZeneca 17 milioni di Inglesi e non mi risulta che siano suoi avversari politici, ma lavoratori, produttori di ricchezza per il Paese, anziani, giovani, persone che stanno riiniziando a vivere più serenamente la loro quotidianità. Così in America. Ed entrambi stanno inviando vaccini ai paesi poveri, come l’India, che sta vivendo una terribile epidemia.
Questo dovrebbe fare molto riflettere.
Qualsiasi vaccino copre anche le varianti e chi non si vaccinerà correrà sempre il rischio di morire di Covid. Non ce ne libereremo. Come per la poliomielite od il vaiolo. Potrei riportare articoli di giornali come il New England Journal of medicine, molto rigoroso, dove si legge che i rischi trombotici sono superiori del 1000% nelle donne che assumono la pillola anticoncezionale rispetto a qualsiasi vaccino e che Pfizer ha avuto eventi trombotici collaterali più di AstraZeneca. E che non serve fare esami di laboratorio come l’MTHFR o lo studio della coagulazione del sangue .
È solo business!
Mi sembra di aver scritto abbastanza. Chi vuole fare la preadesione per il vaccino e non ha possibilità di farlo in autonomia, può rivolgersi al nostro Comune dalle 9 alle 12, tutti i giorni e, grazie alla collaborazione del Sindaco Paola Porzio, il personale amministrativo è pronto ad aiutarvi. Dott.A.M.Pavia