Progetto nati per leggere 2022

Edizione 2022 del progetto Nati per Leggere

19 novembre 2022

Dal 19 al 27 novembre 2022 torna la Settimana Nazionale NpL.

L’Amministrazione comunale di Quargnento da anni è impegnata nella diffusione del progetto NATI PER LEGGERE e dal lontano 2010 ha deciso di associarla alla Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia del 20 novembre che ricorda l’anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia del 1989.

In questi dodici anni, nel segno del famoso slogan la lettura è un diritto e fa bene alla salute,  l’Amministrazione comunale ha donato molti libri ai bambini da 0 a 5 anni; quest’anno ha deciso di donare il libro LA RAPA GIGANTE di Roberto Piumini e, come di consueto, ha invitato i genitori a compiere un gesto d’amore la sera di domenica 20 novembre, condividendo e interpretando con il proprio bambino il libro ricevuto .

In occasione della consegna dei libri presso la scuola dell'Infanzia di Quargnento a cura del Sindaco Paola Porzio e della Vice Sindaco Dott.ssa Anna Maria Pavia, i bambini,  entusiasti del dono ricevuto, hanno contraccambiato con le loro piccole opere fatte con amore.

"Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia"

… Buona lettura!

Per approfondimenti sul progetto è possibile visitare il sito NATI PER LEGGERE dove sono disponibili anche materiali per la settimana nazionale di NPL (I dadi delle Storie 2022 - La tua voce crea un legame fra me e te.)

NATI PER LEGGERE 2022 Quargnento
LA RAPA GIGANTE