Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica: procedura di valutazione di impatto ambientale relativa al progetto di impianto agrivoltaico denominato "La Tollara"

Avviso pubblico: presentazione dell’istanza per l’avvio del procedimento di valutazione di impatto ambientale.

Data :

19 settembre 2024

Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica: procedura di valutazione di impatto ambientale relativa al progetto di impianto agrivoltaico denominato "La Tollara"
Municipium

Descrizione

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) comunica che con nota acquisita al prot. MASE 145921 in data 5 agosto 2024 è stata presentata istanza per l’avvio del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 152/2006 relativa al progetto per la realizzazione di un impianto agrivoltaico, denominato “La Tollara”, con potenza nominale di 120,627 MW da realizzarsi nei Comuni di Quargnento, Solero, Felizzano e Oviglio (AL).

Ai sensi dell’art. 24, comma 3, del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., si comunica, anche ai fini dell’avvio dell’istruttoria tecnica, che, ai sensi dell’art. 24, comma 1, del D.Lgs. 152/2006, il Progetto, lo Studio di impatto ambientale, la Sintesi non tecnica e l’Avviso al pubblico sono pubblicati sul sito web del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, all’indirizzo: https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/11184/16797                                                                                                                                                                                      

Ai sensi dell’art. 24, comma 3, del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., come modificato dall’art. 6, del decreto-legge n. 152 del 6 novembre 2021, chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale e presentare le proprie osservazioni concernenti la Valutazione di Impatto Ambientale, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. 

L’invio delle osservazioni può essere effettuato sia mediante posta elettronica certificata all’indirizzo va@pec.mite.gov.it, sia attraverso l’applicativo web ministeriale, dal Portale delle Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali, accessibile al link: https://va.mite.gov.it/it-IT/ps/Procedure/InvioOsservazioni

Municipium

Allegati

AVVISO PUBBLICO

Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2024, 13:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot