"CALDO? Istruzioni per l'uso" CAMPAGNA INFORMATIVA

Pubblicato il 26 luglio 2023 • Ambiente , Comune , Emergenza , Sociale

Regione Piemonte, in accordo con Arpa Piemonte, l’agenzia regionale per l’ambiente, ha messo a punto la campagna informativa "CALDO? Istruzioni per l'uso", legata al servizio di previsione meteorologica delle ondate di calore e finalizzata alla promozione di comportamenti e precauzioni di autoprotezione per prevenire danni alla salute.

Si desidera richiamare in particolar modo l’attenzione su alcune categorie specifiche per le quali il caldo può rappresentare un pericolo particolarmente grave, come gli anziani al di sopra dei 75 anni, affetti da malattie croniche (ipertesi, cardiopatici, con problemi respiratori come bronchite cronica ostruttiva, insufficienza renale, diabete, malattie neurologiche, demenze), i disabili, le persone che fanno uso sistematico di farmaci, i neonati e i bambini molto piccoli (fino ai 4 anni d'età).

In allegato la locandina con istruzioni e consigli per contrastare i danni che possono essere causati dalle alte temperature che caratterizzano queste ultime settimane.

LOCANDINA CON ISTRUZIONI E CONSIGLI

Allegato 1.94 MB formato pdf

PIEGHEVOLE

Allegato 2.69 MB formato pdf

Bambini

Allegato 3.27 MB formato pdf

Animali

Allegato 4.31 MB formato pdf

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?