ALBO PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE - Presentazione domande di iscrizione entro il 31 OTTOBRE 2021
UFFICIO ELETTORALE
Responsabile del Servizio: Sig.ra Monica Tortolina
Tel. 0131-219133 orario: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13
e-mail: demografici@comune.quargnento.al.it
Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale possono presentare la domanda dal 1° ottobre al 31 ottobre di ogni anno.
L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore di QUARGNENTO;
- possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:
- coloro che hanno superato il settantesimo anno di età
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
- i Segretari comunali
- i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali
La domanda redatta su apposito modulo e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, deve pervenire agli uffici comunali, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:
- per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: demografici@comune.quargnento.al.it ;
- per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.quargnento.al.it ;
- presentata direttamente allo sportello (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13);
- spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante.