ALBO PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE - Presentazione domande di iscrizione entro il 31 OTTOBRE 2021

Pubblicato il 4 ottobre 2021 • Anagrafe

UFFICIO ELETTORALE

Responsabile del Servizio: Sig.ra Monica Tortolina

Tel. 0131-219133 orario: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13

e-mail: demografici@comune.quargnento.al.it 

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale possono presentare la domanda dal 1° ottobre al 31 ottobre di ogni anno.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore di QUARGNENTO;
- possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

  • coloro che hanno superato il settantesimo anno di età
  • i dipendenti del Ministero dell'Interno, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
  • i Segretari comunali
  • i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali

La domanda redatta su apposito modulo e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, deve pervenire agli uffici comunali, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:

  • per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: demografici@comune.quargnento.al.it ;
  •  per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.quargnento.al.it ;
  • presentata direttamente allo sportello (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13);
  • spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante.
RICHIESTA ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTE DI SEGGIO
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